00:16 min
calcionapoli1926 interviste Marianucci, l’ex allenatore: “Gli cambiai ruolo! Notai subito alcune sue qualità”

ultimissime calcio napoli

Marianucci, l’ex allenatore: “Gli cambiai ruolo! Notai subito alcune sue qualità”

Giovanni Montuori
Le parole di Andrea Lisuzzo che in passato ha allenato il nuovo difensore del Napoli

A Stile TV, nel corso della trasmissione “Salite sulla Giostra”, è intervenuto Andrea Lisuzzo, allenato da Gattuso al Pisa ed ha allenato Marianucci. Di seguito le sue parole.

Marianucci, l'ex allenatore svela i motivi del cambio ruolo

—  

“A volte si cercano calciatori all’estero, ma in Italia ci sono. Luca Marianucci ad esempio è un ragazzo che quando arrivò da me aveva qualità, ma lo avevamo protocollato come centrocampista. Io però gli cambiai ruolo mettendolo come difensore centrale perché lui aveva la struttura fisica per farlo, è molto tecnico ed ha una buona visione di gioco. È un ragazzo con le spalle grandi, si distingue per professionalità ed è molto umile. È stato semplice cambiargli ruolo, da centrocampista faceva fatica, dietro invece ha ritrovato lucidità.

Gattuso ct? Rino oltre ad essere un ottimo allenatore è una persona dal principio morale pazzesco, dovrebbero esserci più uomini come lui. Riesce ad essere molto carismatico, per me è un amico. Credo sia l’uomo giusto per l’Italia anche perché Gattuso è abituato a stare in situazioni deficitarie. La nazionale ha bisogno di un uomo che si prenda responsabilità e nessuno meglio di Gattuso può risucirci. Sono certo che farà un bel lavoro”.