- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Valter De Maggio, direttore di Kiss Kiss, ha parlato a Radio Goal e ha fatto un resoconto sul mercato del Napoli
Nel corso di ‘Bordocampo – II Tempo’, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Capri è intervenuto mister Francesco Parravicini, ex allenatore di Luca Marianucci che ha elogiato il Napoli per il colpo.
“Caratteristiche? È un giocatore fortissimo e ha tutto per diventare un top, non mi stupirei se tra qualche anno diventasse un top anche in chiave la Nazionale. Ha struttura e tecnica, è forte muscolarmente ed è veloce. Inoltre ha una grande sicurezza, è il classico livornese, è un napoletano del Nord (ride ndr). Fumantino? No, ha una forte personalità, è un po’ strafottente. Ciò è un punto di forza ma a volte può diventare un difetto perché gioca con così tanta sicurezza che può incappare in qualche errore come mi è capitano l’anno scorso quando l’allenavo”.
Su un paragone:“Simile a Koulibaly? Lo vedo poco simile a Koulibaly. Secondo me, facendo le dovute proporzioni, ha qualcosa di Van Dijk perché l’olandese ha questa grandissima fisicità abbinata a tecnica e velocità. Marianucci ha queste stesse caratteristiche. Non a casa l’anno scorso l’ho provato anche in mezzo al campo. Inoltre ha anche Marianucci il lancio lungo e il cambio gioco come Van Djik”.
Sulle cifre:“Questa valutazione di 9 milioni non è alta perché è un 2004 e il panorama di difensori italiani è povero, quindi il Napoli si è mosso in anticipo. Giusto mollare Comuzzo a 40 milioni? Il Napoli non ha fatto bene, ha fatto benissimo. La società partenopea non sbaglia mai queste operazioni. Comuzzo vale davvero 30 milioni più di Marianucci? No, per me Marianucci è il profilo più forte che c’è in circolazione tra i giovani, è superiore a Comuzzo. Queste sono tutte cose che gli ho detto ma ripeto se tra due anni fosse titolare in Nazionale non mi sorprenderei”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA