- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
EMPOLI, ITALY - MAY 4: Luca Marianucci of Empoli FC looks on during the Serie A match between Empoli and SS Lazio at Stadio Carlo Castellani on May 4, 2025 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto l’agente di Marianucci Mario Giuffredi. Di seguito le sue parole.
"Marianucci viene dal settore giovanile dell’Empoli. È un giocatore che ha avuto dei margini di miglioramento e un’esplosione improvvisa. L’anno scorso ha giocato in Serie C e si è trovato catapultato a giocare in Serie A con l’Empoli. La verità è che chi lo ha scoperto è stato Roberto D’Aversa che ha insistito affinché non fosse ceduto in estate, lo ha tenuto con sé e pian piano lo ha messo dentro. A dicembre e a gennaio Marianucci è diventato titolare. Nel calcio ci vuole coraggio. Con Marianucci abbiamo ragionato allo stesso identico modo con cui abbiamo ragionato con Di Lorenzo. Noi cerchiamo di avere visione e coraggio e siamo convinti che con il giusto percorso possa diventare un giocatore di grande livello.
Marianucci è alto 1,95 ed è un difensore centrale con velocità e tecnicamente molto forte. È un giocatore completo, l’unico difetto è che a volte ha troppa personalità ed eccessiva sicurezza poiché a volte eccede troppo e può commettere degli errori. Prestito? Discorsi superficiali. Il Napoli lo ha pagato 10 milioni, è il giocatore più giovane della rosa, ha bisogno del tempo e deve avere il suo percorso nel club. Bisogna avere calma e far lavorare i giovani. Quando c’è un allenatore come Antonio Conte e c’è la materia prima dall’altra parte, il giocatore può avere solo dei miglioramenti. Non voglio creare aspettative, ma Marianucci ha tutto le qualità per diventare un giocatore di livello elevato Affari con il Napoli? Abbiamo davanti tre lunghi mesi di mercato, vediamo quello che succederà. Siamo contenti che Marianucci abbiamo firmato con il Napoli e che possa intraprendere la sua avventura in azzurro. Vedrete che rimarrete tutti sorpresi»
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA