Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Marcolin: “Scudetto? Il Napoli é favorito sull’Inter! Sulla sfida con la Lazio…”

Marcolin: “Scudetto? Il Napoli é favorito sull’Inter! Sulla sfida con la Lazio…” - immagine 1
Le parole dell’opinionista di Dazn
Giacomo Esposito

L’ex calciatore di Serie A attualmente opinionista per Dazn Dario Marcolin ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli riguardo gli azzurri di Conte, la sfida contro la Lazio e la corsa scudetto.

“La testa é l’arma in più del Napoli!”

—  

"La testa è l'arma in più per fare la partita, lo dicono tutti gli allenatori. Cambio modulo? Il Napoli non cambia da diciannove giornate, ma se penso che uno come Conte possa cambiare qualcosa, tipo mettendo Politano a sinistra, io sto tranquillo. Conte o trova la strada o la costruisce, io resto tranquillo perchè c'è Conte. Conte ha provato la difesa a tre con Di Lorenzo a destra e Politano a sinistra a tutta fascia con Rrahmani, Juan Jesus e Buongiorno in difesa.”


“Sui dubbi della sfida con la Lazio…”

—  

“I dubbi sono due, Okafor può avere un'ora e poi c'è' Raspadori che pure può giocare a sinistra in attacco per non cambiare modulo. Le cose, per farle, bisogna provarle. Conte deve decidere se restare col 4-3-3 o se deve cambiare qualcosa. La Lazio gioca con quattro attaccanti, perciò credo che la difesa a tre più Lobotka lì davanti sia la soluzione che gli darebbe più garanzie.”

“Sul calo fisico del Napoli…”

—  

“Napoli in calo fisico? A Roma ho visto un atteggiamento sbagliato, forse Anguissa è quello che sta soffrendo di più. Con l'Udinese ha trovato l'unica squadra 'tedesca' del nostro campionato, è una squadra che si allena, che ha gamba e che ha interpreti da 1.90 cm. La cosa su cui il Napoli si deve interrogare è la gestione del vantaggio.”

“Napoli favorito per lo scudetto!”

—  

Corsa scudetto? Non parlo di scudetto se no Conte mi chiama (ride ndr.), però vedo il Napoli in vantaggio rispetto all'Inter proprio perchè in panchina c'è Conte. Inter? Ho visto un Inzaghi nervoso a fine partita con la Fiorentina".