Il pensiero del noto opinionista Tv riguardo il possibile arrivo dell'attaccante danese in azzurro

Immagine 2025-08-22 144612

Conte, la conferenza integrale alla vigilia di Sassuolo-Napoli

Dario Marcolin, ex centrocampista del Napoli, oggi opinionista tv, è intervenuto a Radio Marte parlando, fra i vari temi, del grave inf0rtuno da Romelu Lukaku:

“Il Napoli di Conte ha perso un elemento molto importante come Lukaku, ma ha allestito una rosa di grande livello e con i doppi ruoli. Direi che è dai tempi di Benitez che non c’è un accordo del genere tra allenatore e presidente, soprattutto con riferimento al mercato. Il club sta accontentando Conte, ci sono coppie di ruoli di ottimo livello. Certo, l’assenza di Lukaku è pesante ma se dovesse venire Hojlund ci sarebbe un’alternativa importante in attacco. L’idea di acquistare il danese ci fa capire che Conte vuole sempre un attaccante fisico nel suo Napoli.

mancini conte

Con il rientro di Big Rom ne avrebbe addirittura tre, molto simili tra di loro. L’esperto Lukaku, uomo d’area che raccorda il gioco e che quando sta bene è anche dinamico. Lucca, che sta crescendo e che ha ancora margini, non lento come direbbe la sua stazza, forte di testa e abile a riempire il fronte offensivo. E Hojlund che rispetto agli altri forse è maggiormente dinamico e rapido in progressione. Contro il Sassuolo immagino che vedremo i ‘fantastici quattro’ schierati insieme, ovvero Anguissa, McTominay, De Bruyne e Lobotka. Per ora va bene così, ma il Napoli ha anche Lang e Neres da sfruttare” 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti