Su Kvaratskhelia
—"Secondo me il gesto di stizza di Kvaratskhelia può essere irrispettoso verso i compagni ma ci sta se ti aspettavi di più da te stesso. Poi, per il gruppo, sarebbe meglio evitarli in pubblico. La sostituzione effettuata ieri da Calzona è sicuramente un segnale che ha dato l'allenatore visto che Kvara non girava. Un segnale sia per l'impegno che bisogna metterci sia per tenere tutti sulla stessa lunghezza d'onda. Io so che con il nuovo allenatore certi atteggiamenti non vanno bene".
Su Calzona
—"Credo che il Napoli stia già pensando al futuro altrimenti non avrebbe preso Calzona con un contratto per 4 mesi. La cosa è stata fatta anche dalla Roma che ha preso De Rossi fino a fine stagione. Anche se questo non esclude che Calzona e De Rossi possano essere gli allenatori della prossima stagione. Di sicuro sono state delle scelte che hanno delle similitudini: entrambi conoscono l'ambiente ed è un particolare da non sottovalutare. Calzona conosce un bel po' di giocatori, è avvezzo al 4-3-3, sistema sul quale è costruito il Napoli. Ed ha la possibilità di mettersi in mostra perché è conscio del proprio valore, è convinto che il suo apporto potrà fare la differenza e se va bene per il Napoli va bene anche a lui. Per Calzona è una grande vetrina e per il Napoli una scelta intelligente, visto che nello staff di Calzona ci sono professionisti che conoscono molto bene la piazza. Per lui mi auguro che le cose vadano bene e ci sia un futuro”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA