01:27 min
calcionapoli1926 interviste Maradona Jr.: “Il Napoli mi ricorda l’era Benitez. Ndoye? Giusto lasciarlo andare”

interviste

Maradona Jr.: “Il Napoli mi ricorda l’era Benitez. Ndoye? Giusto lasciarlo andare”

Angelo Salzano
Le parole del figlio del Pibe de Oro su diverse tematiche in casa azzurri. Di seguito le parole

Diego Armando Maradona Jr., allenatore ed ex centrocampista, è intervenuto a "Napoli Magazine Live", trasmissione radiofonica in onda su Radio Punto Zero. Ecco uno stralcio dell’intervista, in cui Maradona Jr. ha analizzato il mercato azzurro e i temi più caldi del momento.

Maradona, il commento sul Napoli

—  

Che idea ti sei fatto di questo Napoli in costruzione? "Il Napoli è una società che sta facendo un lavoro fantastico. È arrivato anche Milinkovic-Savic, un portiere importante che darà battaglia a Meret, che ha bisogno di qualche stimolo in più. Mi ricorda il Napoli di Benitez, che comprò tanti pezzi che poi, con Sarri, sfiorò lo Scudetto".

Ndoye è sfumato. Cosa ne pensi? "Il Napoli ha fatto quello che doveva. Ndoye al Nottingham andrà a guadagnare quasi quanto prende Nunez al Liverpool. È un giocatore forte, ma sono d’accordo con la valutazione fatta dal club".

Chi vedresti bene tra i nomi accostati agli azzurri? "Mi piace molto Grealish, Sterling invece meno. Se dovessi fare una scommessa, direi Kevin".


Si parla di Miretti: può essere utile? "Serve un profilo stile Anguissa. Non credo che Miretti sia esattamente quel tipo di giocatore, ma ha qualità, è forte, ha prospettiva. E Manna lo conosce bene: questo è un passo avanti".

Juanlu Sanchez o fiducia a Zanoli? "Juanlu è un calciatore forte, ma sono d’accordo con il Napoli nel rivalutare la posizione di Zanoli. Con Conte potrebbe sposarsi bene. Di Lorenzo ha sempre giocato, ma è giusto avere un’alternativa pronta".

Cosa ti ha colpito del ritiro a Dimaro? "La frase di De Bruyne: “Ho trovato un livello molto alto”. Lui viene dalla Premier e dice questo… mi ha colpito e fatto piacere. Siamo spesso amanti di ciò che è estero, ma ora questi giocatori stanno tornando a giocare qui. È un buon segnale".

Che clima hai percepito in squadra? "C’è molto da lavorare e il Napoli è molto carico, conoscendo i carichi di Conte. Servono calma e tranquillità: ho letto grandi stupidaggini sulla prima parte del ritiro".