Intervenuto ai microfoni de Il Mattino, l'ex portiere belga Jean-Marie Pfaff ha parlato del suo rapporto con Diego Armando Maradona e i belgi del passato, del presente e del futuro del Napoli. Di seguito, dunque, quanto affermato.


interviste
Pfaff elogia Maradona: “Non ha rivali, è il più forte! Su Mertens e Lukaku…”
Pfaff: "De Bruyne è un grande calciatore, sarebbe un ottimo acquisto per il Napoli"
—"Ho conosciuto tanti grandi calciatori nella mia carriera, ma lui era fenomenale. Durante i Mondiali di Messico '86 ci siamo incontrati in semifinale, e Diego mi ha segnato due gol. A nessun calciatore piace perdere, ma è stato un onore per essere eliminato da lui. Diego non ha rivali, non è paragonabile a nessun altro calciatore. Diego prendeva la palla, dribblava tutti e faceva gol. Era unico, per lui ho avuto tanto rispetto. Mertens? È stato sicuramente un grande e al Napoli ha regalato tanti gol, anche più di Maradona. Lukaku? Oggi c'è lui, è completamente diverso da Dries ma sta facendo un lavoro davvero importante per tutti i suoi compagni. In più, Romelu è un leader, e anche questo conta molto, quando si gioca per vincere un campionato. Grazie al suo fisico è bravissimo a difendere la palla, e gli avversari fanno fatica a togliergliela. Ora sento dire che potrebbe arrivare De Bruyne. È un grande calciatore, sarebbe veramente un ottimo acquisto. Ma in confronto a quest'uomo (Maradona, ndr) nessuno è paragonabile".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA