Oggi giocano prima l’Ajax e poi il Napoli: giornata piena…
“Sì, spero che facciano entrambe risultato. L’Ajax ha zero punti e il Napoli ne ha bisogno per salire in classifica. Il Qarabag è una squadra pericolosa, ha energia e va sempre in contropiede. È molto ben organizzato”.
Krol: "Conte? Una pausa di riflessione utile per i giocatori"
—Non è molto critico sulla pausa di riflessione di una settimana tra Conte e Napoli.
“Penso che volesse svegliare i suoi giocatori, molti dei quali rientrati nei propri Paesi per le nazionali. Un allenatore ha tante cose per la testa, ho pensato fosse il momento giusto per lui affinché ricaricasse la batteria. Ha fatto bene”.
Poi è tornato a tre, come voi con Bruscolotti e Ferrario.
“Marangon era così. Aveva trovato questa formula e siamo andati molto bene. In questo periodo si parla solo del 3-4-3, ma anche noi giocavamo con tre difensori. E alla fine a calcio si gioca sempre undici contro undici”.
Senza De Bruyne manca qualcosa?
“Sì. E se guardate l’asse del Napoli è sempre stato infortunato, è una cosa che ha il suo peso”.
Questo Napoli la fa emozionare?
“Io mi sono innamorato di tutti gli allenatori che hanno fatto bene a Napoli. Vale per Spalletti, ma anche Conte ha vinto lo scudetto con un altro stile di gioco. E un allenatore che vince lo scudetto a Napoli va sempre bene. Io credo che in questa squadra siano essenziali alcuni giocatori come Lobotka e McTominay. È una squadra che può lottare per lo scudetto, specie se alcuni degli infortunati torneranno, a partire da Lukaku e De Bruyne ovviamente”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202506/276244da265849a47cb1f4f1d8046481-scaled-e1748773605579.jpg)