Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Maradona Jr: “Il Napoli fatica con le piccole per un motivo, e non per gli infortuni”

interviste

Maradona Jr: “Il Napoli fatica con le piccole per un motivo, e non per gli infortuni”

maradona jr
Il figlio di Diego ha parlato dei problemi degli azzurri
Samuele Di Pinto

Diego Armando Maradona Junior ha parlato ai microfoni di Televomero, nel corso della trasmissione Terzo Tempo Calcio Napoli. L'allenatore si è soffermato sulla situazione attuale del Napoli, tra partite, infortuni e mercato.

Maradona Jr: "Il Napoli fa fatica con le piccole per questo motivo, non c'entrano gli infortuni"

—  

A seguire le parole di Maradona Jr: “Tutte le squadre che hanno un giro palla lento, come lo sta avendo il Napoli nell’ultimo periodo, hanno difficoltà contro squadre con il blocco basso. A Copenaghen sicuramente è emblematico ciò che ha detto Di Lorenzo, ovvero che la squadra è entrata in campo nel secondo tempo pensando di stare 5-0. È un difetto di mentalità molto grave e non me l’aspettavo in una squadra di Conte. In un anno e mezzo non sono mai stato d’accordo con i cambi. Vergara non l’avrei mai tolto, perché era l’unico che dava un po’ di imprevedibilità. Non avrei mai tolto Elmas. La scelta di Gutierrez a destra penso sia stata fatta per cercare l’imbucata per Hojlund.


Le cessioni di Lucca e Lang?

"Io giustifico più il rendimento di Lucca che ha avuto meno spazio, ha giocato poco e niente, rispetto a Noa Lang. Quando mi dicono che l’olandese non ha avuto un’opportunità penso sia una bugia, perché ha giocato 18 partite e siglato solo 1 gol e 2 assist".

Sulla stagione degli azzurri: "Non credo che Conte sia un allenatore che non sia in grado di giocare partite importanti. Sicuramente ha fatto meglio in campionato rispetto alla Champions, questo è poco ma sicuro. Mi soffermo su ciò che ha fatto il Napoli fino ad oggi ed è sicuramente un cammino al di sotto di quello che potevamo fare. Soprattutto se penso alle mancate vittorie contro Eintracht e Copenhagen. Cerchiamo di battere il Chelsea e andare avanti. Non c’entra poter vincere o no la Champions, perché è importante anche il bilancio".

Neres? "Un allenatore prima di utilizzare un giocatore che torna dall’infortunio deve confrontarsi con lo staff medico e ricevere l’ok. Io ho una teoria, che Neres si sia fatto male di nuovo durante la partita contro il Parma dopo uno scatto in profondità”.