L'ex terzino e capitano del Napoli Christian Maggio ha rilasciato alcune dichiarazioni sul fattore Maradona per la sfida di Champions di questa sera al Milan nel corso di un'intervista ai microfoni di Sky Sport.
interviste
Maggio: “Il Maradona pieno? I tifosi danno ancora qualcosa in più in Champions”
Maggio sul fattore Maradona
—"Negli anni il presidente ha creato un gruppo e un'atmosfera particolare, crescendo sempre. Oggi si vive un'atmosfera diversa dal solito, già da ieri c'era qualcosa di particolare e spero che stasera lo sia altrettanto ovviamente a favore del Napoli. Favorita fra Napoli e Milan? Al momento 51% Milan, ma solo perché è avvantaggiato dalla prima in casa. Si parte alla pari, il Napoli deve fare le stesse cose del campionato, con carattere per trovare la giusta motivazione e stando attenti a quello che può fare il Milan soprattutto con Leao ed Hernandez. Penso che il Napoli stasera avrà le carte giuste per mettere in difficoltà il Milan. Chi avrà compito più difficile fra Calabria e Di Lorenzo? Io sono di parte ma spero Di Lorenzo faccia una grande partita, sarà bello carico sicuramente. Ma saranno importanti tutti i reparti, vedremo molti uno contro uno e le difese saranno sollecitate perché ci sono attaccanti importanti".
Il Maradona pieno può rappresentare un fattore? "Sicuramente... I tifosi sono molto importanti, danno una carica in più soprattutto in Champions, io li vedevo trasformati. Stasera sanno che è una gara fondamentale e daranno un grande supporto morale, fisico e psichico alla squadra. Cosa dice il capitano alla squadra prima di entrare in campo?Di mio carattere sto in silenzio, perché il silenzio spesso fa capire molte cose. Poi nel momento di entrare testa bassa e pedalare, stasera ci sarà da pedalare tanto e speriamo che lo facciano tutti insieme . L'importanza di Osimhen? Osimhen per i compagni è un punto di riferimento, quando viene a mancare l'assenza si sente. Spalletti però ha a disposizione giocatori bravi. Osimhen però ha sempre avuto la mentalità giusta, sempre cattivo sportivamente e per i giocatori è un punto di riferimento sul campo. Penso possa partire dal 1' e quindi sarà un'arma in più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA