- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Oggi sul Corriere della Sera c'è stata una lunga intervista a Nando De Napoli, ex centrocampista del Napolinegli anni d'oro di Maradona, che ha raccontato il suo tempo al Napoli. A seguire le sue parole.
""Sono stato fortunato, ma la mia carriera poteva andare meglio se la cartilagine del ginocchio destro non si fosse consumata. È così, sono stato fortunato. Mi voleva la Juve, ma Bianchi, andato al Napoli mi volle con lui. Mezzora da casa e gli allenamenti con Maradona. Era toccare il cielo con un dito. Ho vinto due scudetti, la Coppa Italia, la Coppa Uefa eppure, credetemi, gli allenamenti a Soccavo con Diego che faceva il fenomeno sono i ricordi più belli di quegli anni. “El Pelusa” era buono e generoso. Umile e allegro. Un bambino in un negozio di giocattoli. Quando vivi storie così devi solo dire grazie alla vita che ti ha dato tanto".
"Stava male e tutto si ruppe appresso al suo declino. S’era perso e si perse anche quel Napoli costruito attorno a lui".
"Stravedo per Barella che ha carattere e gioca bene. E poi guardo il Napoli di Conteche non molla mai e oggi può sognare lo scudetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA