- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Giovanni Manna rassicura i tifosi del Napoli a (circa) una settimana dall'infortunio di De Bruyne: l'intervista completa ai microfoni Sky.
Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, si è concesso per una breve intervista ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida odierna con l'Eintracht Francoforte, in programma per le 18:45 e valevole per la 4ª giornata della League Phase dell'edizione 2025/26 di Champions.
"Bilancio delle seconde linee? Abbiam sempre detto che ci vuole pazienza e un attimo per ambientarsi. Come detto da mister Conte, non è sempre facile far amalgamare insieme 9 profili nuovi: vengono tutti da realtà diverse. Stanno lavorando e i frutti oggi si vedono. De Bruyne? L'infortunio di Kevin è deficitario: calciatori con la sua qualità ce ne son pochi. Stiamo facendo le giuste valutazioni per gennaio. Quando i nuovi innesti potranno rendere al meglio? Il lavoro dell'allenatore è fondamentale. Se stiamo ottenendo grandi risultati in campionato, è merito di tutti. In Champions veniamo da una brutta figura, ma i giocatori non sono macchine: non tutte le ciambelle escono col buco. Diamo tempo ai ragazzi di ambientarsi.
Abbiamo preso dei titolari veri o delle riserve? Conte e io abbiam sempre detto di avere 12/13 l'anno scorso. Era una formazione forte, capace di vincere lo Scudetto, ma avevamo bisogno di migliorare le seconde linee. Migliorare una rosa con Lobotka, McTominay, Anguissa, Rrahmani, Di Lorenzo, Olivera, Lukaku, Politano, Neres e, fino a gennaio, Kvaratskhelia non era facile. In alcuni ruoli siamo riusciti ad alzare il livello, in altri ci vuole tempo. Per adesso, abbiamo allungato la panchina, vero obiettivo del mercato estivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA