- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Quanti temi toccati da Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, a margine del Gran Galà del Calcio! L'intervista completa a Sky Sport.
Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, si è concesso per un'intervista ai microfoni di Sky Sport a margine della cerimonia dell'annuale edizione del Gran Galà del Calcio. Diverse le tematiche trattate: dalle operazioni da effettuare durante l'imminente finestra invernale di calciomercato alle trattative che hanno condotto Scott McTominay e David Neres a firmare con la società partenopea nell'estate del 2024.
"Mercato? Ci sono stati un bel po' di infortuni. L’ho detto anche ieri: non parlo di mercato per non sminuire il lavoro di allenatore e squadra, ma ci faremo trovare pronti. Se dovessimo rimanere questi a febbraio, cercheremo comunque di andare avanti. Stiamo lavorando su alcune cose, vedremo. Entrate prima possibile o aspettando opportunità? De Bruyne torna a fine febbraio; Gilmour starà fuori due mesi; Anguissa un po’ prima... Noi, in teoria, avremmo esigenza oggi. Quando mi è venuta l’idea di Mctominay? Ne abbiamo parlato a inizio giugno scorso; poi il mercato è lungo e c’erano priorità: non pensavamo che il Manchester United potesse decidere di privaresene. Scott ha subito dimostrato di volersi integrare. In campo si è mostrato forte come sapevamo, ma è migliorato tanto in fase realizzativa. Neres? Il merito della sua crescita è di Conte. All’Ajax ha fatto vedere grandi qualità, mentre allo Shakhtar ha sofferto per la guerra. In Portogallo non era contento. Noi gli abbiamo dato questa possibilità e lui la sta cogliendo: è felice. La difficoltà per Conte non è stata inserire il calciatore, ma l’uomo nel contesto: Antonio è un maestro in questo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA