Mimmo Carratelli, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Capri, Nel corso di ‘Bordocampo – II Tempo’, toccando diversi temi. Dalla conferenza stampa di Manna, al momento attuale del Napoli di Conte, fino ad arrivare ai mancati innesti di Garnacho e Pietro Comuzzo, sono stati tanti gli argomenti di discussione. Di seguito quanto dichiarato.


Ultim'ora
interviste
Carratelli: “Manna è stato sincero. Vi dico in cosa si è rinforzato il Napoli”
Sul momento attuale del Napoli di Conte
—“Il Napoli si è rinforzato forse nella convinzione di lottare per lo Scudetto così com’è, immagino un gruppo galvanizzato da Conte che andrà per la propria strada. Il mercato invernale è sempre difficile. Si sono rafforzare le squadre che avevano una classifica debole, come la Juventus e il Milan. I prezzi di questo mercato non sono scandalosi, ma proprio ridicoli".
LEGGI ANCHE
Sul mancato acquisto di Garnacho
—"Garnacho a 70 milioni di sterline? Ma davvero? Un club serio non può prendere un giocatore così giovane per 70 milioni di sterline”.
Sul difensore della Fiorentina Pietro Comuzzo
—“Mi è dispiaciuto per lui perché non dico che valesse i 40 milioni di euro che chiedeva la Fiorentina ma è un bel giocatore. Mi ricorda un po’ Moreno Ferrario, campione d’Italia con il Napoli. Ma ho l’impressione che la Juventus si sia messa di mezzo perché il trasferimento di Fagioli potrebbe anche significare una promessa del club gigliato di Comuzzo alla Juve. Il Napoli offriva 35 milioni, la Fiorentina era ferma a 40: una distanza che si poteva calmare. Evidentemente, a pensare male si fa peccato ma non si sbaglia mai, la Juventus si è messa di mezzo. Non per fare un danno al Napoli, ma perché anche ai bianconeri si vede che piace Comuzzo”.
Sulla conferenza stampa di Giovanni Manna
—“E’ un grande passo in avanti perché prima faceva tutto De Laurentiis e sbagliava perché nessuno è onnisciente. Mi è piaciuto che abbia parlato Manna del mercato e mi piace che parla Conte delle partite, così De Laurentiis fa il presidente. Manna è stato sincero, ha detto che ha perso un po’ di tempo dietro a Danilo e secondo me questo è l’unico errore commesso da Manna. Gli altri nomi di cui abbiamo scritto sui giorrnali erano invece fuori dai parametri. Il Napoli non farà mai un mercato di big e l’ha detto anche Conte, ma non è una novità, non ha scoperto nulla. Mentre i giocatori corrono per andare alla Juventus, all’Inter o al Milan, forse anche per le città, a Napoli storicamente ci sono sempre state delle difficoltà. Se avessimo avuto le facilità di Inter, Milan o Juventus avremmo vinto 10 Scudetti. Sono analisi amare, ma realistiche. E forse anche utili, perché ci lasciano coi piedi per terra”.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.