Sul ruolo di direttore sportivo: "È riduttivo pensare che il direttore sportivo sia solo la figura che va a prendere i giocatori. Si tratta di una figura importantissima, è la parte della società che fa da collante tra l’allenatore, la squadra e il presidente, che progetta i piani presenti e futuri del club. Il direttore sportivo fa tantissime cose, fa operazioni con le squadre per cedere giocatori che non rientrano più nei piani tecnici, pensa al futuro, segue tanti giovani calciatori…".
Sul futuro operato di De Laurentiis: "Il Napoli deve essere progettato da professionisti che possano mettere il club in condizione di ripartire. Prendere un direttore sportivo, che non ha fatto la Serie A e nemmeno la Serie B, è un rischio, prima una cosa del genere non sarebbe mai accaduta, proprio per un discorso di meritocrazia. Sarebbe stato diverso se avesse preso un direttore generale alla Marotta e al suo fianco gli avesse messo un direttore sportivo giovane come Manna. De Laurentiis pensa di essere il depositario di tutte le verità, speriamo che almeno questa volta gli vada bene".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA