- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Manna furioso: “Siamo stanchi, questo non è calcio! Fallo fischiato a Hojlund una vergogna”
Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, si è concesso per un'intervista ai microfoni di Dazn nel post-partita della sfida odierna con l'Atalanta, valsa la 26ª giornata del campionato 2025/26 di Serie A e che ha visto la compagine orobica trionfare con il risultato 2-1.
"Un commento sugli episodi? È una cosa incommentabile! A parte il rigore, nel contatto Hojlund-Hien non c'è nessun fallo. Penso che il VAR non abbia neanche ricontrollato, si è ripreso subito: è imbarazzante! Cosa c'è a fare il VAR? La nostra è già una stagione piena di infortuni, poi capitano anche queste situazioni... Perché Chiffi non è andato a controllare l'episodio al VAR? Il rigore l'ha controllato e questo no. A Torino con la Juve c'era quella situazione con Bremer; contro il Verona anche ci sono stati episodi dubbi, ma oggi è accaduto qualcosa di imbarazzante. Urge fare riflessioni, perché ogni domenica una squadra si lamenta: questo non è calcio! Non ho altre parole se non che si tratta di qualcosa di vergognoso.
Sul rigore come fai a sapere qual è l'entità del contatto? Perché l'ha richiamato? Il fallo di Hojlund l'ha visto soltanto Chiffi: perché il VAR non l'ha richiamato per correggere l'errore? Non c'è stato un check su una situazione dove Hien si butta giù. Se segniamo, andiamo avanti 2-0; poi magari perdiamo, ma già siamo in difficoltà, poi veniamo a Bergamo, in uno stadio complicato, e accade questa cosa... Sinceramente siamo stanchi. Io pensavo che la palla fosse uscita, magari dagli spalti non si vede, ma Hojlund non fa niente: Hien si appende e si lascia andare. Che riflessioni bisogna fare? Il rigore è un caso a parte, puoi chiamarlo come non chiamarlo, ma se non c'è niente, non c'è niente: è oggettivo. Altrimenti poi facciamo la figura dei cogl***i e non ci piace. Siamo qua a lavorare e vediamo tutto ciò che raccogliamo cadere così: non va bene!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA