Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Manna: “Ecco la situazione rinnovi. Vi svelo il mio rapporto con ADL e Conte. Su Osimhen e Kvara…”

manna napoli
Non solo a Mediaset, il direttore sportivo del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni anche ai microfoni di Sky Sport
Alex Iozzi

Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, si è concesso per una lunga intervista ai taccuini di Sky Sport. Diverse le tematiche trattate: dalla recente cessione di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain alla situazione legata al futuro di Victor Osimhen, passando per la descrizione del proprio rapporto personale con Antonio Conte e il presidente Aurelio De Laurentiis.

"È un'idea che nasce da lontano": Manna racconta com'è nata l'operazione che ha McTominay al Napoli

—  

"Sia in estate che in inverno abbiamo lavorato su calciatori funzionali alla nostra idea e che potessero alzare il livello della squadra. McTominay giocava in un grande campionato e in una squadra gloriosa. È un'ipotesi nata da lontano, poi quando abbiamo capito che c’era l’opportunità di prenderlo siamo stati determinati, fortunati e bravi a concretizzarlo”.


Napoli costretto a cedere Kvaratskhelia a gennaio, Manna: "Un addio che lascia un alone di rammarico"

—  

Cessione di Kvaratskhelia? Lascia sicuramente un alone di rammarico, privarsi di un calciatore importante in corso non è mai facile. Ne abbiamo parlato tanto, è stato anche tutto molto strumentalizzato, secondo me. Questo mi lascia la volontà di essere sempre pronto a sopperire a cose che non possiamo controllare, ma siamo sicuri di aver fatto la cosa giusta”.

"Lavoreremo per trovare una soluzione nel minor tempo possibile", Manna fa chiarezza sul futuro di Osimhen

—  

Situazione Osimhen? Victor è un tormentone sempre, e non solo di mercato. È un calciatore appetibile, ha una clausola e noi lavoreremo per trovare una soluzione nel minor tempo possibile, proprio per non ripetere quanto accaduto l’anno scorso”.

Manna fa il punto sui rinnovi: "Per Olivera manca solo l'annuncio. Ecco qual è la situazione per Meret e Anguissa"

—  

Rinnovi? Fanno parte del lavoro ordinario. Per Olivera manca solo l’annuncio, abbiamo praticamente fatto tutto. Con Meret stiamo parlando, mentre per Anguissa è una situazione diversa: ne parleremo con calma perché non c’è fretta. Si programma per fare tutto nei tempi migliori possibili”.

"Conte cerca sempre l'eccellenza. De Laurentiis? Mi ha sorpreso per un motivo": Manna racconta il proprio rapporto personale col mister e col patron azzurro

—  

Il mio rapporto con Conte e De Laurentiis? Antonio è un valore aggiunto, sempre. Il suo carisma, la sua esperienza e la sua competenza danno sempre qualcosa, in ogni momento, anche in quelli negativi, che purtroppo capitano. È una persona che cerca sempre l’eccellenza. Lo standard è molto alto: bisogna lavorare in modo corretto, coerente e leale per raggiunge gli obiettivi prefissati. De Laurentiis, invece, è un presidente presente, che mi sta accompagnando in questo percorso: ne sono piacevolmente sorpreso”.

Lotta Scudetto, Manna predica calma all'ambiente: "Possiamo cullare un sogno, ma..."

—  

Scudetto? Serve restare attaccati alla realtà. Stiamo facendo un percorso importante e sappiamo da dove arriviamo. Normale che ci siano criticità, ambientali o di pressione che siano. Vanno fatti degli step, che si colgono solo col tempo. Siamo contenti di quanto fatto finora. Possiamo cullare un sogno, ma dobbiamo anche essere oggettivamente realistici”.

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.