Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Manfredini: “Conte, Gasperini e Spalletti hanno in comune una qualità”

Manfredini: “Conte, Gasperini e Spalletti hanno in comune una qualità” - immagine 1
A Radio CRC è intervenuto l'ex calciatore allenato sia da Conte che da Gasperini
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

A Radio CRC è intervenuto Thomas Manfredini, ex calciatore allenato sia da Conte che da Gasperini: "Conte e Gasperini sono dei grandi allenatori ma in questo momento sarebbero perfetti per un Napoli che fatto veramente male. Arriverebbero in un contesto dove c’è bisogno di ripartire e loro sarebbero due generali ideali per questo momento storico del Napoli. 

Nella mia carriera ho lavorato anche con Spalletti che è un allenatore, così come Conte e Gasperini, che mette al primo posto il rispetto. Il rispetto del gruppo, delle idee e il rispetto del professionismo. Conte e Gasperini servono per dare una raddrizzata a questi calciatori. Qualcosa deve esserci stato perché è troppo strano vincere un campionato come l’anno scorso e poi avere un tracollo così. Somiglianze tra loro due? Oltre alla preparazione atletica ti danno un step in più a livello mentale. Hanno qualcosa all’interno dell’allenamento di maniacale, riescono a tenerti al 100% e quindi per me la loro forza è quel qualcosa in più nel tirare fuori il meglio da ogni calciatore".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.