Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Manfredi: “Il Maradona a Euro 2032? C’è bisogno di due supporti per ristrutturarlo”

Manfredi Maradona
Il sindaco di Napoli ha parlato a KKN soffermandosi sullo stadio Maradona, candidato ad ospitare i match di Euro 2032.
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli soffermandosi sullo stadio Maradona, candidato ad ospitare i match di Euro 2032.

Il sindaco Manfredi sullo stadio Maradona

—  

Scampia Stadium? Abbiamo fatto una bella sinergia tra pubblico e privato, c’è stato l’intervento di una multinazionale per mettere a posto questo campetto che era abbandonato. Ringrazio l’Associazione ‘Ciro Vive’ che ha contribuito a tutto ciò. È un segnale del lavoro che stiamo facendo su Scampia, dall’Università all’abbattimento delle Vele. C’è tanto da fare, lo sappiamo bene, ma è un percorso avviato che proseguirà. Europei del 2032 al Maradona? Abbiamo lavorato molto per fare in modo che il Maradona fosse all’interno dei dieci stadi utilizzabili per gli Europei. Sappiamo che lo stadio richiede dei lavori importanti per soddisfare i requisiti UEFA, è una grande sfida per la città. Ce la metteremo tutta perché Napoli deve avere uno stadio all’altezza di tutte le città italiane, ma abbiamo bisogno del supporto dello Stato e del Calcio Napoli”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.