- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Conte e Gasperini osservano dall'alto le rivali: Napoli e Roma non erano prime in classifica in Serie A dopo 6 giornate dalla stagione 1989/90.
Doppio ex della sfida fra Roma ed Inter in programma questa sera allo stadio Olimpico, il brasiliano Amantino Mancini ha parlato a TMW del big match, e della lotta Scudetto che vede coinvolta anche il Napoli. Di seguito un estratto.
Credi nello Scudetto della Roma e ti piace Gasperini?
"In questo momento penso che la Roma si sta piano piano migliorando, non è la favorita ma lo può diventare nel corso del campionato, perché ha un allenatore molto bravo e una squadra con un potenziale enorme. La Roma può fare un grandissimo campionato".
La sfida con l'Inter come la vedi? L'Inter rimane la più forte in Italia o il Napoli è avanti?
"La vedo dura, difficile come è sempre stata. Questa è un'Inter forte, con un sistema collaudato da tanti anni. C'è un allenatore come Chivu che mi auguro possa diventare un grande tecnico. La Roma però gioca in casa davanti alla sua gente e questa può essere un'arma in più. Inter e Napolisono le due favorite per questo Scudetto, ma il campionato è ancora lungo, tutto può ancora succedere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA