Ci sono dei miglioramenti dal punto di vista atletico per gli azzurri?
“Non è da sottovalutare la dichiarazione di Mazzarri pochi giorni fa, quando ha parlato di richiamo di preparazione. La sensazione, infatti, è che il Napoli sia cresciuto a livello atletico. A differenza delle altre gare, in cui i partenopei mollavano ben prima del novantesimo, la squadra ha inseguito la vittoria anche nel recupero. Con il richiamo di preparazione dovrebbero esserci dei progressi nelle prossime settimane. Difatti, le prossime sfide saranno decisive per la stagione degli azzurri”.
L’entusiasmo di un successo allo scadere può essere determinante per il prosieguo della stagione?
“Può rappresentare un punto di svolta. Non ricordo vittorie di questo tipo nella stagione del Napoli. È un successo che può garantire tonicità ed aiutare i calciatori a capire il valore, di reazione ed emotivo, della squadra”.
Un commento sulla prestazione di Cajuste?
“Non lo vedo ancora dentro questo Napoli, sembra ancora spaesato. Nel primo tempo era uno dei pochi che si proponeva con efficacia, disimpegnandosi in un lavoro diverso rispetto al solito. Tuttavia, si percepiva non fosse abituato a quel tipo di gioco. Inoltre, mi sembra un pesce fuor d’acqua. Può essere una valida alternativa per gli azzurri, ma deve metterci qualcosa di più”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA