01:00 min
calcionapoli1926 interviste Malfitano: “Lukaku e KDB? Non mi aspetto niente. Conte? Insufficiente”

interviste

Malfitano: “Lukaku e KDB? Non mi aspetto niente. Conte? Insufficiente”

Ugo Casadio
Mimmo Malfitano a Radio Marte ha analizzato il momento del Napoli, alle prese con la preparazione della sfida di domenica sera alla Roma

Mimmo Malfitano a Radio Marte ha analizzato il momento del Napoli, alle prese con la preparazione della sfida di domenica sera alla Roma, valida per la 24° giornata di campionato:

“Vergara potrebbe rientrare nella lista dei convocati da Gattuso per i playoff. Poi, se l’Italia come ci auguriamo passerà il turno e si qualificherà alle fasi finali del Mondiale, ci saranno le pre-convocazioni. Il fatto che sia invitato questa sera a cena da Gattuso è un ottimo segnale. Stando a quanto visto ultimamente, la convocazione di Vergara sarebbe meritata. Lukaku e De Bruyne, lo sto dicendo da mesi, li rivedremo al meglio la prossima stagione. De Bruyne guarirà clinicamente entro marzo ma per tornare in condizione ci vorrà tempo! Vedete Lukaku? Ha timore di calciare, il suo infortunio per il modo in cui è maturato lascia il segno anche dal punto di vista psicologico. Da capire il progetto Napoli: se vuole restare in Europa, deve essere una rivoluzione molto relativa, con l’inserimento di elementi che possano aggiungere qualcosa. io personalmente non sono soddisfatto del Conte europeo. Se mi chiedete se sono soddisfatto di Conte quest’anno, dico assolutamente no! Non è possibile che non si consideri che è l’allenatore a capo dell’area tecnica, è a lui che spettano le decisioni. Sento dire che senza Conte e con tutti gli infortuni subìti, questo Napoli sarebbe decimo: io non lo so. Adesso è lui che deve gestire questa situazione, come ha sempre fatto. Ripeto e ribadisco: non sono anti-Conte, ma per me quest’anno ha toppato! Il 70% delle responsabilità degli infortuni è del tecnico”