Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Malfitano: “Gasperini non si muove, Pioli non mi convince. Faccio un nome a sorpresa”

Malfitano: “Gasperini non si muove, Pioli non mi convince. Faccio un nome a sorpresa” - immagine 1
Le parole del noto giornalista
Giovanni Montuori

Mimmo Malfitano, noto giornalista, ha parlato a Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre soffermandosi sul possibile futuro allenatore azzurro:

“Tutto quello che è stato fatto l'anno scorso non si può dimenticare di punto in bianco. Certo quest'anno è andato tutto male ed è giusto criticare. Sicuramente resterà il rammarico di non aver saputo difendere con dignità lo scudetto vinto e questa è la ferita che rimarrà aperta per sempre. E credo che nessun napoletano avrebbe mai potuto immaginare una debacle del genere. Tra Allegri, Gasperini, Italiano, Conte e Pioli quello che meno mi convince è proprio l'ultimo. Che io sappia Gasperini è sul punto di rinnovare con l'Atalanta. Vedo una cerchia molto ristretta e, se non sbaglio, a Monza c'era Paulo Sosa che può significare tutto e il contrario di tutto. Quindi nell'elenco di futuri allenatori del Napoli inserirei anche lui. Soprattutto se si dovrà puntare ad un progetto triennale e non a dover vincere subito. Ci sono tanti motivi che spingono Gasperini a restare a Bergamo, uno di questi è la possibilità di disputare anche l'anno venturo la Champions. A Bergamo poi sta lavorando ad un progetto da anni; è vero che non ha vinto ma ha ottenuto grandi risultati e credo che ora gli faccia piacere raccogliere qualcosa di questo suo lavoro. Poi bisognerebbe capire che tipo di situazione gli andrebbe a prospettare De Laurentiis, se accetterebbe tutto ciò che gli proporrebbe il presidente del Napoli. Insomma, questi sono momenti un po' delicati e credo che Gasperini ora non stia pensando al proprio futuro lontano da Bergamo”. 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.