Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Maksimovic: “Scudetto vittoria di gruppo, felice per il Napoli. Su Ancelotti…”

Maksimovic
Intervista dell'ex calciatore del Napoli ai microfoni di Gianlucadimarzio.com in merito alla sua esperienza in azzurro: le dichiarazioni
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Nonostante l'addio alla Serie A, Nikola Maksimovic è rimasto molto legato all'Italia, il paese dove ha trascorso molti anni della sua vita. L'ex difensore del Napoli, difatti, è intervenuto ai microfoni di Gianlucadimarzio.com per ricordare la sua esperienza italiana, in particolare quando vestiva la maglia del Napoli.

Le dichiarazioni dell'ex Maksimovic

—  

Di seguito le dichiarazioni dell'ex centrale del Napoli: "Mi manca tanto l’Italia. Lì sono cresciuto come calciatore e soprattutto come uomo. Ho tanti amici e ogni volta che ho un po’ di tempo libero ci torno. L’Italia è casa nostra, sia per me che per la mia famiglia. Se ne avrò la possibilità mi piacerebbe tornarci".


Sul Napoli: "Sono molto contento di quello che il Napoli ha fatto lo scorso anno, ho seguito ogni partita. Finalmente i tifosi, la gente di Napoli che vive per il calcio, ha potuto festeggiare lo Scudetto. Noi ci siamo andati vicini alcune volte, ma non ci siamo mai riusciti. Nonostante ciò, io sono contento lo stesso, felice per quello che i ragazzi hanno fatto".

Su Ancelotti: "Il mio miglior periodo a Napoli è stato con Ancelotti. Come allenatore sappiamo tutti quanto ha vinto, ma anche a livello umano è sempre stato un signore. Non vedo perché il pubblico del Maradona non dovrebbe accoglierlo con un applauso. Quando è arrivato a Napoli il primo anno, dopo Sarri, tutti pensavano che avrebbe faticato. Ancelotti ha vinto tanto ma ha sempre allenato grandi squadre, con grandi giocatori. Addirittura, la gente temeva che il Napoli non sarebbe arrivato nemmeno in Champions League. A fine stagione, invece, abbiamo finito al secondo posto, con dieci punti di vantaggio sull’Atalanta terza. Abbiamo giocato un bel calcio e siamo stati mentalmente sereni in tutte le partite. Mi ha stupito come in molte situazioni lui riuscisse sempre a dire la parola giusta per risolvere il problema. Io lo posso solo ringraziare per tutto quello che ha fatto per me in quel periodo. Spero che stasera vinca il Napoli, ovviamente, ma sono sicuro che lui si meriti gli applausi dei tifosi".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.