- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
LEVERKUSEN, GERMANY - AUGUST 05: Mateus Lusuardi of Pisa Sporting Club runs with the ball during the pre-season friendly match between Bayer 04 Leverkusen and Pisa SC at BayArena on August 05, 2025 in Leverkusen, Germany. (Photo by Christof Koepsel/Getty Images)
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Andrea Bagnoli, agente di Mateus Lusuardi, soffermandosi su Napoli-Pisa.
“Il Pisa ha una proprietà importante, credo che voglia recitare una parte importante in questo campionato. Per essere una neopromossa, il Pisa ha fatto un buon mercato perché ha inserito dei giovani importanti oltre a calciatori dalla maggiore esperienza. Lusuardi ha avuto una serie di infortuni, l’anno scorso ha avuto alti e bassi, ma è un giocatore importante. Gli allenatori cercano tutti questi mancini che entrano per verticalizzare.
Il Napoli per anni farà bene. In Italia credo che padroneggerà per un bel po', facendo tutti gli scongiuri del caso. Lusuardi è un difensore brasiliano e a loro piace giocare, infatti difficilmente prende un giallo. Forse è questa la pecca, ma diciamo che può crescere, è un giovane che deve acquisire la mentalità difensiva italiana. Il Pisa aveva bisogno di uno come Albiol, della sua esperienza perché permette a tutta la squadra di crescere, non solo ai difensori. Uno come Albiol porta punti importanti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA