00:15 min

ultimissime calcio napoli

Lukaku, la prestazione non basta. Schwoch: “Se non segnerà almeno 15/16 gol…”

Alex Iozzi
lukaku napoli schwochlukaku napoli schwoch
Giudizio sull'attuale centravanti del Napoli da un parte di qualcuno che centravanti della compagine partenopea lo fu

Stefan Schwoch, ex calciatore (di ruolo centravanti), è intervenuto sulle frequenze di Radio Napoli Centrale, durante la trasmissione "Un Calcio alla Radio - III° Tempo". Nel corso del breve collegamento, colui che ha vestito la maglia del Napoli durante la stagione 1999/00, ha commentato la "sfida Scudetto" andata in scena sabato 2 marzo (e terminata in parità con il risultato di 1-1) tra la compagine partenopea, allenata da Antonio Conte, e l'Inter targata "Simone Inzaghi", ponendo particolare attenzione sulla prestazione e, più in generale, sul rendimento stagionale offerto finora da Romelu Lukaku.

"Senza i suoi gol, sarà difficile per il Napoli centrare l'obiettivo": Schwoch insoddisfatto dal rendimento di Lukaku

—  

"La prestazione di Lukaku contro l'Inter è stata buona, anche se tutto si valuta quasi sempre in base al risultato: se il Napoli avesse perso, il belga sarebbe stato bocciato. La sua gara è stata positiva, ma servono i suoi gol. Se Lukaku non segnerà almeno 15/16 gol, sarà difficile per il Napoli centrare l'obiettivo, soprattutto perché gli azzurri ultimamente stanno subendo sempre gol. Ecco perché segnare fa la differenza: servono le reti dei centrocampisti, ma non bastano".

Lukaku-Napoli, avanti insieme anche nella prossima stagione? Schwoch: "A oggi, i suoi numeri non sono confortanti"

—  

"Puntare su Lukaku per il futuro? Se Conte sarà l'allenatore, credo che la fiducia al belga sarà rinnovata; ma ripeto: serve un attaccante che garantisca almeno 15/16 gol. I numeri di Lukaku a oggi non sono confortanti: serve qualcosa di più. Mi auguro che l'attaccante azzurro possa accelerare il passo in questo finale di campionato".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.