© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
NAPLES, ITALY - FEBRUARY 09: Romelu Lukaku of Napoli stands disappointed during the Serie A match between Napoli and Udinese at Stadio Diego Armando Maradona on February 09, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Orazio Accomando, giornalista, tramite il suo canale Youtube ha bacchettato l'attaccante del Napoli Romelu Lukaku per le ultime deludenti prestazioni e commentato anche l'attuale momento del club partenopeo. Sempre secondo il giornalista, c'è anche un altro evento, che il gruppo ha dovuto assorbire a gennaio, che ha portato al periodo di flessione. Di seguito uno stralcio del suo intervento.
"Il Napoli non è la squadra favorita alla vittoria dello Scudetto, non lo è mai stata ad inizio stagione, non lo è soprattutto dopo il mercato di gennaio, in cui perdi un leader tecnico come Kvaratskhelia, non sostituito a dovere. In questo momento hai uno come Neres, che è quel giocatore che ti fa la differenza, anche fuori, oggi la notizia che si è fatto male Anguissa. È Chiaro che il Napoli, non dico sta facendo un miracolo, però il Napoli sta andando oltre le previsioni, perchè arrivare alla 27esima giornata a giocarsi il campionato con l'Inter, tutti lo davano scontato per la presenza di Antonio Conte, ma se andiamo a rivedere l'anno scorso, nessuno avrebbe mai potuto immaginare questa cosa quì".
"L'altro aspetto che va evidenziato, secondo me, del Napoli è Lukaku. Io non vedo Lukaku da un mese e mezzo e l'uscita di Lukaku al 60esimo, nella sfida contro il Como, dimostra che probabilmente c'è qualcosa che non va, perchè anche Antonio Conte che è il padre calcistico di Lukaku, è quello che gli ha dato più fiducia in carriera, inizia a gestirlo con un impegno a settimana, con un Lukaku che ad inizio stagione ha anche disertato gli impegni con il Belgio e che quindi si è dedicato solo ed esclusivamente alla sua parentesi al Napoli, io mi aspettavo un Lukaku decisamente più determinante. Non dominante come ai tempi dell'Inter, perchè i tempi vanno avanti e il Lukaku degli ultimi anni non è come quello visto all'Inter, ma determinante sì. Pochi gol, poca presenza in questo momento. Nel momento in cui il Napoli è in difficoltà si deve poter aggrappare alle spalle grosse di un giocatore come Lukaku, che però non sta rispondendo presente. Quindi per me in questo momento è il vero neo della stagione del Napoli. Adesso è obiettivamente un tema che Antonio Conte deve risolvere".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA