Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Castellacci: “Infortunio Lukaku? Ecco per cosa opterei. Vi svelo i tempi di recupero”

interviste

Castellacci: “Infortunio Lukaku? Ecco per cosa opterei. Vi svelo i tempi di recupero”

infortuni napoli
Le dichiarazioni dell'ex responsabile sanitario della Nazionale sul problema fisico occorso al belga
Luca Buonincontri

Enrico Castellacci, ex responsabile sanitario della Nazionale, ha rilasciato alcune dichiarazioni a  Radio Marte nel corso di 'Marte Sport Live'. Il presidente dell'AMICA si è soffermato sull'infortunio occorso all'attaccante del Napoli Romelu Lukaku. Svelati anche i possibili tempi di recupero del belga. Di seguito le dichiarazioni salienti del professore.

Sull'infortunio di Lukaku

—  

"Quando si parla di alto grado si intende lesione di terzo o secondo grado. Non è chiaro se c’è stata rottura completa del muscolo o solo una rottura subtotale, ma se hanno richiesto una consulenza di tipo chirurgico, vuol dire che è una lesione al limite dell'intervento. Proprio pochi giorni fa ho operato un calciatore con la stessa lesione nello stesso posto, è una cosa che succede purtroppo".


Sul perché opterebbe per una terapia conservativa

—  

"Nel caso del mio paziente la rottura era totale, tant’è che ho dovuto inserire anche cellule staminali e il recupero è lungo. Per Lukaku la speranza è che non sia così, perché in questo caso io opterei sempre per una terapia conservativa con medicina rigenerativa".

Sui possibili tempi di recupero del belga

—  

"Per quanto riguarda i tempi di recupero, vengono valutati in mesi, quindi c'è chi recupera in 3-4 mesi, in caso di intervento, e chi in 2-3 mesi, in caso di terapia senza operazione. È chiaro che i tempi di recupero sono soggettivi: bisogna vedere come reagisce l’atleta, che tipo di cicatrizzazione ha, la preparazione che poi dovrà fare. Ripeto, se la lesione è totale purtroppo non ci sono alternative, ci vuole l'intervento”.