- SSC Napoli 2024/25
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
MILAN, ITALY - NOVEMBER 10: Lautaro Martinez of FC Internazionale and Romelu Lukaku of Napoli are seen during the Serie A match between FC Internazionale and Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on November 10, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Arturo Di Napoli, ex calciatore del Napoli, è stato ospite a Maracanà nel pomeriggio di TMW Radio dove ha parlato di vari temi principali della nostra Serie A, tra questi la lotta scudetto fra Napoli e Inter dopo la vittoria degli azzurri a Bergamo contro l'Atalanta. Queste le sue parole.
Sembra profilarsi un duello Inter-Napoli per il campionato dopo Atalanta-Napoli?
"Sono due squadre forti che hanno giocato la partita a ottimo livello. Sono gli episodi che poi decidono certe sfide. L'Atalanta rimane una squadra forte, e vanno dati i meriti al Napoli, che ha gestito in un certo modo, da provinciale".
Inter che ha dato la risposta sul campo al Napoli dopo lo stop con il Bologna, con i cambi che erano finiti nel mirino?
"Ci sono partite nelle partite. Magari qualcosa che ti ha dato successo prima, dopo non funziona. A volte gli allenatori vedono qualcosa che non va e cambiano, i bravi allenatori sono quelli che riescono a leggere le partite e a trovare le contromisure. E vero però che i giocatori di fantasia li terrei sempre in campo, perché possono trovarti il colpo giusto".
"Lautaro anche quando non ha fatto gol è sempre stato un riferimento per l'Inter. Lautaro credo faccia la differenza sempre, anche come atteggiamento. Lukaku a volte è trascinato dal Napoli, anche se è un riferimento in attacco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA