Arturo Di Napoli, ex calciatore del Napoli, è stato ospite a Maracanà nel pomeriggio di TMW Radio dove ha parlato di vari temi principali della nostra Serie A, tra questi la lotta scudetto fra Napoli e Inter dopo la vittoria degli azzurri a Bergamo contro l'Atalanta. Queste le sue parole.


serie a
Di Napoli: “Lukaku a volte è trascinato dal Napoli. Lautaro? Sempre un riferimento”
"Gli episodi decidono certe sfide, il Napoli ha tanti meriti", le parole di Di Napoli
—Sembra profilarsi un duello Inter-Napoli per il campionato dopo Atalanta-Napoli?
"Sono due squadre forti che hanno giocato la partita a ottimo livello. Sono gli episodi che poi decidono certe sfide. L'Atalanta rimane una squadra forte, e vanno dati i meriti al Napoli, che ha gestito in un certo modo, da provinciale".
LEGGI ANCHE
Inter che ha dato la risposta sul campo al Napoli dopo lo stop con il Bologna, con i cambi che erano finiti nel mirino?
"Ci sono partite nelle partite. Magari qualcosa che ti ha dato successo prima, dopo non funziona. A volte gli allenatori vedono qualcosa che non va e cambiano, i bravi allenatori sono quelli che riescono a leggere le partite e a trovare le contromisure. E vero però che i giocatori di fantasia li terrei sempre in campo, perché possono trovarti il colpo giusto".
Lautaro vs Lukaku, una sfida importante. Chi sceglie?
—"Lautaro anche quando non ha fatto gol è sempre stato un riferimento per l'Inter. Lautaro credo faccia la differenza sempre, anche come atteggiamento. Lukaku a volte è trascinato dal Napoli, anche se è un riferimento in attacco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA