© RIPRODUZIONE RISERVATA
interviste
De Giovanni: "Anguissa uomo chiave! Il Napoli pagherà il rigore con l'Inter"
Maurizio De Giovanni, scrittore, ha parlato a TeleVomero riguardo il rientro di Lukaku e la situazione in casa Napoli di Conte.
“Non parlerei di mal di trasferta, ma parlerei di grosso valore aggiunto del Maradona. Il Napoli fuori senza l’appoggio di un pubblico particolare mostra i propri limiti, soprattutto dovuto alle carenze a centrocampo, e c’è anche una problematica su chi possa consentire a Di Lorenzo che è in debito di ossigeno e questo porta ad una carenza grave sulla fascia destra. Di Lorenzo è in difficoltà e Neres è clamorosamente incostante. Se Neres giocasse sempre come contro la Juve e l’Atalanta ora giocherebbe al Real Madrid. Politano e Vergara? Se giocavano dall’inizio poi magari ce la prendevamo con Conte. Nessuno corre in questo campionato, nessuna squadra vola e il Napoli è quarto in trasferta nonostante solo 12 punti su 24.
C’è un dato che ci lascia sconcertati, ieri sono stati fatti 18 tiri a 7 e il Napoli doveva perdere con un risultato peggiore. Noi diciamo sempre che il Napoli è artefice della loro sorte, ci sono gli avversari, il Napoli che ha perso contro il Benfica non è stato preso a pallate come con l’Udinese, il Napoli soffre le squadre con una determinata specificità.
Su Lukaku: “Non credo che fino a Bologna ci fossero delle incomprensioni tra Conte e squadra, a Bologna Lukaku torna e finalmente c’è. Lui è un ministro dello spogliatoio, un ponte tra la squadra e lo staff tecnico, Lukaku è il vero vice di Conte. Hojlund è un ottimo giocatore, straordinario atleta ma non è un centravanti che fa salire la squadra”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA