Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Como, il ds: “Orgogliosi della prova col Napoli! Dimostrate due qualità. Su Conte…”

serie a

Como, il ds: “Orgogliosi della prova col Napoli! Dimostrate due qualità. Su Conte…”

ludi como napoli
A 48 ore dal pareggio strappato in casa dei campioni d'Italia, Carlalberto Ludi dà la propria analisi della battaglia svoltasi sotto i riflettori del Maradona
Alex Iozzi

Carlalberto Ludi, direttore sportivo del Como, si è concesso per un'intervista in esclusiva ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Nel corso del lungo colloquio, il dirigente dei lariani è tornato a parlare della prestazione offerta dalla "banda Fabregas" sabato scorso in occasione della sfida terminata con un pareggio a reti bianche, oltre che valsa la 10ª giornata del campionato 2025/26 di Serie A, in trasferta contro gli uomini di mister Conte.

"Napoli e Conte molto forti, i complimenti sono motivo di soddisfazione! L'obiettivo è giocare un calcio divertente", le parole di Ludi a KKN

—  

Siamo orgogliosi della prestazione fatta contro una squadra e un allenatore molto forti come il Napoli. Siamo in cerca di certezze e la prova di sabato ce ne ha date. Dobbiamo continuare a lavorare per proseguire nel nostro percorso di crescita e offrire ancora prestazioni come quella del Maradona. Siamo a novembre e siamo focalizzati sulle prestazioni oltre che suoi risultati. Credo che il pareggio fosse corretto come risultato, sarebbe stato un sogno vincere. Non sappiamo cosa sarebbe accaduto se avessimo segnato su calcio di rigore, però in questo momento siamo felici per il gioco espresso anche più del risultato. Per noi ricevere complimenti è motivo di soddisfazione.


Siamo un gruppo di lavoro allineato e vogliamo cercare e lanciare giovani talenti: per farlo, bisogna che ci sia sintonia tra allenatore, staff dirigenziale e presidenza. Il rapporto con Fabregas è ottimo; ogni decisione legata al settore tecnico è presa di concerto con me e con il resto del settore tecnico dirigenziale. Ci stiamo divertendo mettendoci energia, passione ed intensità, lo stesso fanno i giocatori in campo. La proprietà ha l’obiettivo di giocare un calcio divertente perché sappiamo che così possono arrivare i risultati più facilmente. Allo stesso tempo, dovremo essere equilibrati quando i risultati sul campo non saranno positivi. Sabato abbiamo avuto personalità e sfacciataggine. Una piazza tranquilla come Como ci permette di gestire al meglio i momenti felici e belli, così come quelli complicati e negativi".