Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Lucchesi sulle parole di De Laurentiis: “Semplice strategia, vi spiego cosa intendo”

napoli garcia
L'analisi del dirigente toscano
Alex Iozzi

Fabrizio Lucchesi, dirigente sportivo, è intervenuto sulle frequenze di Radio Marte per commentare le dichiarazioni rilasciate dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, nella conferenza stampa tenutasi nella giornata di ieri, 7 febbraio.

"Le parole di De Laurentiis spostano l'attenzione dal campo", la visione di Lucchesi

—  

Di seguito quanto dichiarato:

Le parole di De Laurentiis in questo momento distraggono, si sposta l’attenzione sulle parole del presidente e non sulla partita. Tenendo conto che la gara con il Milan è molto importante. De Laurentiis ha raccontato la sua verità, con diversi mesi di ritardo rispetto all’accaduto: è stato giusto ricevere tali spiegazioni. Stimo e sono amico di Spalletti, sarebbe stato certamente difficile ripetersi soprattutto nelle piazze poco abituate a vincere. Anche Capello, grandissimo allenatore, a Roma non è riuscito a ripetersi. Ma se i rapporti erano un po’ rovinati con il patron, non lo so. E credo che in generale i rapporti umani a certi livelli, nel calcio, siano molto importanti. Anzi, dirò di più, sono fondamentali tra il presidente e l’allenatore, che è l’amministratore e delegato del club in campo. In campo decide sempre e solo il tecnico. I rapporti di fiducia, stima e intesa vanno preservati perché fondamentali. Bisogna rispettare sempre i ruoli, anche gli scontri possono essere forti ma propositivi e sempre nell’unità di intenti e nel rispetto reciproco.


Il Napoli deve tornare al suo rendimento: le qualità la squadra le ha, ma in termini di risultati e prestazioni deve dimostrare ancora qualcosa. Le qualità per la qualificazione in Champions ci sono. L’Atalanta al momento mi pare la più in forma del campionato”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.