Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Lucchesi: “Conte scelta eccezionale. Caprile? Al Napoli toccherà un compito”

napoli garcia
Analisi a 360# da parte del giornalista sulla stagione che verrà in casa Napoli
Alex Iozzi

Fabrizio Lucchesi, dirigente sportivo, è intervenuto sulle frequenze di Radio CRC esponendosi in merito ai temi principali relativi al presente ed al futuro della Società Sportiva Calcio Napoli.

"Toccherà al Napoli valutare se la crescita di Caprile è sufficiente", le parole di Lucchesi

—  

Di seguito quanto dichiarato:

Conte-Napoli? È sicuramente una scelta eccezionale. Io ero molto perplesso quando è nata questidea, mi sembrava una soluzione difficile per tutto quello che vuol dire assumere un allenatore di questo profilo. Qualora questa soluzione dovesse arrivare a conclusione, sarebbe di grande qualità.


Se De Laurentiis ha capito gli errori commessi? Nel bene e nel male le esperienze nella vita insegnano sempre qualcosa. Di certo non mi metto a giudicare De Laurentiis che è un grande presidente. Il modello aziendale non cambierà moltissimo, ma avrà un allenatore molto manager. Non credo ci siano sorprese tra le parti.

La stagione di Caprile? Senza dubbio ha fatto una buona stagione. L’Empoli è un laboratorio, ho fatto tutti i ruoli nei 15 anni all’Empoli. Empoli è una scuola di formazione, una filosofia. Sicuramente queste annate servono per accrescere la formazione e per ridare il giocatore più fatto. Poi toccherà al club valutare se questa crescita è sufficiente”.