- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 27: SSC Napoli player Lorenzo Lucca attends the afternoon training Session at SSC Napoli Training Center in Castel Volturno (Caserta) on November 27, 2025 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Ex attaccante del Napoli, Massimo Agostini è intervenuto ai microfoni di “Napoli Magazine Live” su Radio Punto Zero, la trasmissione dedicata al Calcio Napoli condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla, che approfondisce quotidianamente i temi proposti su NapoliMagazine.com.
Agostini ha parlato dell’attuale momento della squadra e dei singoli: “Lucca? Per gli attaccanti è dura farsi voler bene, a meno che non inizi con gol a raffica. Adesso Lucca è un giocatore in ripresa, se gli viene data fiducia può essere utile. I tifosi devono essere dalla parte del ragazzo perché non è conveniente per nessuno fischiare o contestare. Ormai è una moda nel calcio italiano. Nel momento in cui inizierà a segnare, i tifosi lo sosterranno e gli dedicheranno cori a favore”.
Sull’ex allenatore Spalletti, Agostini ha commentato: “Per quanto ha fatto a Napoli penso che verrà accolto bene. Ciò che ha portato in dote in quegli anni è stato uno scudetto, bel calcio e prestazioni di un certo livello da parte di giocatori che si sono rivelati di gran spessore. Andrebbe ricordato questo dai tifosi. La separazione? Bisognerebbe capire cosa è accaduto in casa Napoli, qual è la verità”.
Sul recente match contro la Roma e sull’infortunio di Lobotka: “Roma-Napoli? È stata la partita fatta dalla squadra che ha lo scudetto sul petto e voleva difenderlo. Il Napoli si è mostrato una squadra in salute che può giocarsela con tutte. L’infortunio di Lobotka? Il campionato è lungo, il Napoli ha una rosa importante e per due partite può sopperire alla mancanza di Lobotka. Non ci voleva, ma penso che non sia così grave. Può recuperare e ricominciare. Toccherà ad Elmas? Può essere, ma Conte potrebbe anche cambiare assetto. L’unico che ha le caratteristiche giuste per giocare nel suo ruolo può essere Elmas. Non so come il mister provvederà”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA