- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Gianluca Nani, direttore tecnico dell'Udinese, ha detto la sua in merito alle prime uscite di Lorenzo Lucca in quel di Napoli
Michele Serena, allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, toccando diversi temi. Tra i tanti argomenti affrontati spunta anche qualche considerazione in merito alla cessione di Raspadori all'Atletico Madrid ed alla differenza di valutazione tra quest'ultimo e Lucca. Di seguito uno stralcio del suo intervento.
“Secondo me è stata un’operazione giusta da fare. Raspadori non era una prima scelta nella testa di Conte, anche se l’anno scorso ha segnato gol importanti. Il Napoli ha potuto reinvestire su giocatori più funzionali, e il ragazzo avrà più spazio per esprimersi. È vero che finora ha giocato solo da subentrato, ma sgomiterà per ritagliarsi il suo spazio. Penso comunque che per entrambe le parti sia stata una scelta positiva”.
“Queste sono dinamiche particolari. Non devo certo difendere De Laurentiis, che è sempre preciso nei conti, ma ci metto alcuni fattori: l’età del giocatore, il ruolo – non una prima punta – e il fatto che, secondo me, Lucca abbia ancora grandi margini di miglioramento. Tecnicamente può sbocciare da un momento all’altro. Dal punto di vista economico non mi permetto di giudicare, ma in generale i nostri giocatori vengono sempre un po’ sottovalutati all’estero, e così spesso li portano via spendendo meno di quanto valgano davvero”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA