- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
EINDHOVEN, NETHERLANDS - OCTOBER 21: Lorenzo Lucca of Napoli reacts after being shown a red card by referee, Daniel Siebert, during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD3 match between PSV Eindhoven and SSC Napoli at PSV Stadion on October 21, 2025 in Eindhoven, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia ed esperto di mercato, ha commentato sul proprio portale il momento di Lorenzo Lucca al Napoli, dopo l'espulsione diretta per proteste nei confronti dell'arbitro del match contro il Psv.
"Lorenzo Lucca è stato uno degli acquisti più importanti nell’ultima sessione di mercato del Napoli. Operazione da circa 35 milioni tra prestito molto oneroso e obbligo di riscatto: non entriamo nel merito della valutazione, ognuno può fare i ragionamenti che ritiene. Di sicuro per l’attaccante è cambiato il mondo: a Udine era un titolare fisso, la squadra era ritagliata e impostata sulle sue caratteristiche, a Napoli è ormai la soluzione alternativa a Hojlund, tenendo conto che presto tornerà Lukaku. Questo per dire che il Napoli non ha badato a spese per accontentare Conte, soltanto che nelle aspettative Lucca pensava di essere molto più presente nelle rotazioni e adesso deve snaturare antiche abitudini. Non è tempo di bilanci definitivi, ma tra mercato, valutazione, tensione e pressione l’attaccante vive un momento delicato che deve superare velocemente per evitare che la stagione prenda una piega sbagliata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA