- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Gianluca Nani, direttore tecnico dell'Udinese, ha detto la sua in merito alle prime uscite di Lorenzo Lucca in quel di Napoli
Nicola Zanini, allenatore, è intervenuto a Radio Marte, nel corso di “Siamo tutti allenatori”, esprimendosi in merito ad uno dei tanti acquisti portati a termine dal Napoli nel corso dell'utlima sessione estiva di calciomercato, ovvero Lorenzo Lucca. Di seguito le dichiarazioni salienti del tecnico sul classe 2000.
"Ho fatto esordire Lucca in Lega Pro col Vicenza molto giovane, aveva 17-18 anni. Sicuramente si intravedeva qualcosa, a parte la fisicità che è visibile a tutti, è un giocatore con grande personalità, non soffre le situazioni".
"Parlando con degli amici del suo arrivo a Napoli, ho detto che secondo me quello di Napoli è un ambiente che per il suo modo di vivere e di ragionare non dovrebbe creargli problemi di adattamento, ovviamente ci sono di mezzo il calcio e le partite. A mio parere quello di Lucca è un acquisto ottimo e credo che possa dare una mano a una squadra che punta svariati obiettivi. L’acquisto di Lucca era inteso in partenza come vice Lukaku, dargli la responsabilità totale di una stagione con la Champions League, è un po’ presto. Serviva un’altra figura per togliergli tutta la responsabilità che gli è piombata addosso dopo l’infortunio di Lukaku, era troppo anche per un giocatore di personalità come lui”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA