Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Amoruso: “Questa Roma è il miracolo di Gasp! Lucca? In Italia non sappiamo aspettare”

ultimissime calcio napoli

Amoruso: “Questa Roma è il miracolo di Gasp! Lucca? In Italia non sappiamo aspettare”

lucca napoli
Impatto agli antipodi per il tecnico piemontese e per il nativo di Moncalieri con le protagoniste del "Derby del Sole": l'analisi del fu centravanti tricolore
Alex Iozzi

Nicola Amoruso, ex calciatore, di ruolo attaccante, si è concesso ai microfoni della stampa presente a margine del FIP Silver Mediolanum Padel Cup, evento tenutosi a Como. Durante il lungo colloquio, il fu centravanti azzurro ha analizzato, mediante le seguenti dichiarazione, l'impatto avuto sia da Gian Piero Gasperini, nelle vesti di allenatore, che da Lorenzo Lucca, con gli scarpini al piede, rispettivamente con le realtà di Roma e Napoli.

Amoruso controcorrente su Lucca: "Con i giovani ci vuole fiducia e pazienza!"

—  

La Roma sta lassù praticamente senza centravanti... “È il miracolo di Gasperini. Il suo lavoro è incredibile in ogni dettaglio, sia mentale che tattico.  La cosa che mi stupisce di 'Gasp' è che riesce a trovare nei giocatori qualcosa che sanno di avere, ma che non riescono a tirar fuori. Il suo operato è unico come lo è lui d'altronde, che magari negli anni è stato un po' sottovalutato a certi livelli. Certo, ha bisogno di attaccanti e mi aspetto di vedere quale sarà il mercato della Roma a gennaio, però aspettiamo anche Ferguson e Dovbyk, che certo non possono essere quelli visti finora”.


A Napoli c'è Lucca che doveva essere uno dei protagonisti del Rinascimento della Nazionale, invece è finito in panchina... Non ha giocato così bene quando è stato impiegato, però c'è da dire che in Italia non sappiamo aspettare nessuno. In particolare con i giovani ci vuole fiducia e pazienza, invece qui da noi se fai due partite bene e poi due male, li bocciamo subito. Ci chiediamo perché escono sempre meno talenti italiani, ma poi non siamo disposti ad aspettarli. O entri in campo e fai la differenza oppure non esiste il 'Dai, facciamolo giocare 10 partite in fila e vediamo'. Comunque è chiaro che il Napoli, con o senza Lucca, resta una delle squadre più forti”.