- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serieb
Da centravanti a centravanti: "Pippo" Inzaghi esalta la crescita avuta negli ultimi anni da Lorenzo Lucca, attaccante del Napoli.
Filippo Inzaghi, allenatore del Palermo, si è concesso per un'intervista ai taccuini de La Repubblica. Nel corso del (lungo) colloquio, il fu centravanti tricolore ha analizzato un paio di tematiche relative al presente della Società Sportiva Calcio Napoli targata (sul campo) "Antonio Conte": le ipotetiche sorti della lotta Scudettoe la crescita di Lorenzo Lucca.
Con Allegri il Milan è da scudetto? E la Juve di Tudor? Chi vede per il tricolore?«Juventus e Milan sono costrette a lottare per lo scudetto, al pari di Napoli, Inter e Roma. Sarà un campionato equilibrato. Il Milan magari senza Champions può avere un vantaggio. La differenza la fanno la continuità e il gruppo. Chi ha più voglia vince, sempre».
Retegui, Kean, Lucca: Gattuso ha trovato gli attaccanti?«Sono tre profili diversi, ma tutti utili. Retegui è un attaccante d’area, concreto; Kean è imprevedibile e potente; Lucca è maturato tantissimo: ha capito cosa serve per restare ad alti livelli. Rino saprà valorizzarli e farà in modo che ognuno trovi il proprio ruolo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA