- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Intervenuto su CRC, Alberto Giambruno ha rivelato le ultime sull'Atalanta, prossima avversaria del Napoli, del neo tecnico Palladino.
Intervenuto sulle frequenze di Radio CRC, nel corso di Calciomania, Alberto Giambruno ha rivelato le ultime sull'Atalanta, prossima avversaria del Napoli, del neo tecnico Raffaele Palladino. Di seguito, dunque, quanto affermato dal noto giornalista di Telecity TV.
"Se già c'erano mille motivi per aspettare la partita di sabato, se ne aggiungono altrettanti. Per quanto riguarda l'assetto tattico, Palladino sembrerebbe orientato a non snaturare troppo le scelte tattiche che negli ultimi nove anni hanno caratterizzato il percorso dell'Atalanta. Di sicuro si ripartirà dalla difesa a tre, un centrocampo a quattro di praticità e qualità, due trequartisti e un centravanti boa tra Krstovic e Scamacca, il favorito sembra essere il secondo. C'è tanta attesa perché Palladino ha dimostrato di essere malleabile e non farsi problemi nel caso a passare alla difesa a quattro, però è un vestito troppo perfetto quello del 3-4-2-1 in casa Atalanta, che con Gasperini ha dato i suoi frutti, quindi sicuramente si ripartirà da lì. Non credo che andrà a stravolgere tatticamente, almeno per queste prime partite".
Lucca è nel mirino dell'Atalanta per gennaio? "La sensazione è che l'Atalanta un attaccante potrà farlo già nel mese di gennaio, perché Krstovic ha deluso le aspettative: due gol sono pochi per un giocatore pagato così tanto. Chiaramente mi direte che Lucca ne è stato pagato molti di più, quindi sicuramente le aspettative erano molto alte anche per l'ex centravanti dell'Udinese. Lucca tatticamente potrebbe dare una mano alla squadra, sinceramente è una delle voci che gira ma credo che da qui a gennaio ne sentiremo tante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA