© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Le parole del giornalista Giovanni Capuano sulla delicata situazione di Lorenzo Lucca, che potrebbe già partire a gennaio
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Francesco Vitale, giornalista ed editore di Calcio Amarcord TV. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Chi saranno gli undici titolari scelti da Sarri?
“Rovella è infortunato, Dia e Dele Bashiru impegnati in Coppa d’Africa, la formazione dovrebbe essere il classico 4-3-3 con Provedel tra i pali; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi di ritorno dalla squalifica, Cataldi, Basic; Cancellieri in ballottaggio con Isaksen, Noslin, Zaccagni”.
Alla Lazio andrebbe bene anche un pareggio?
“La sfida col Napoli è sempre di cartello, per cui andrebbe bene anche un pareggio, sebbene andrebbe invertito questo trend di ‘pareggite’ intrapreso dai biancocelesti. Torti arbitrali ne abbiamo ricevuti, ma la classifica è deficitaria a causa di un attacco carente, al quale è stato sottratto anche Castellanos. L’anno scorso la Lazio è stata la bestia nera del Napoli, speriamo si ripeta anche in questa stagione, considerato anche che stiamo facendo bene contro le grandi”.
Lorenzo Lucca è stato accostato alla Lazio: quanto c’è di vero?
“Decifrare il mercato della Lazio è complesso, viene accostato un nome al giorno. Per quanto è stato pagato Lucca, se quello sono le cifre, non rientra nei parametri della Lazio. Anche con l’uscita di Castellanos, non sarà reinvestita tutta la cifra perché c’è bisogno di sistemare i conti. L’attaccante partenopeo sarebbe l’ideale per la Lazio ma non a certe cifre”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA