12:40 min
calcionapoli1926 interviste Lotti: “De Bruyne rende di più nel 4-3-3. Ho la sua maglia, ne sono orgoglioso”

interviste

Lotti: “De Bruyne rende di più nel 4-3-3. Ho la sua maglia, ne sono orgoglioso”

Angelo Salzano
Il collezionista: “Modulo non ideale per il belga, ma darà il suo contributo”

Ai microfoni di Radio Napoli Centrale, nel corso del programma “Un calcio alla radio”, è intervenuto il noto collezionista Ciro Lotti, che ha espresso il suo punto di vista sul momento di Kevin De Bruyne e sulla sua collocazione tattica nel Napoli.

Lotti, le parole su De Bruyne e non solo

—  

In questi giorni si parla tanto di De Bruyne, e non in senso positivo. Proprio per questo metto la sua maglia con ancora più orgoglio. A mio avviso, però, il modulo attuale con il 4-1-4-1 non è l’ideale per il belga, così come per qualche altro giocatore. In un 4-3-3 potrebbe esserci maggiore equilibrio, anche se probabilmente uno tra Lobotka e Anguissa dovrebbe lasciare spazio. Sarebbe interessante vedere De Bruyne agire un po’ più basso, già domani contro lo Sporting”.

Lotti ha poi raccontato della sua passione per le maglie da gioco: “La mia collezione? Ho la maglia di De Bruyne che mi arriva direttamente dallo spogliatoio. Le maglie le lavo sempre, non sono un feticista. E ne stanno arrivando altre: ho già quella di Mazzocchi e anche di qualche altro giocatore del Napoli”.