- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Salvione ha analizzato il mercato in vista della prossima stagione e si sofferma su due nomi caldi: Ademola Lookman e Alejandro Garnacho
Pasquale Salvione, giornalista del Corriere dello Sport, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli. Ecco quanto ha affermato.
"Per il calcio italiano non è un bel momento, ci si aspettava di più da Milan, Atalanta e Juventus, ma è un evidente segnale di come in Europa bisogna viaggiare con dei ritmi più alti per poter andare avanti. Le eliminazioni sono tutte sacrosante per merito di squadre che partivano sfavorite, ma hanno dimostrato di poter dire la loro in Europa. Queste eliminazioni contano per il ranking italiano, con il nostro Paese che si sognerà la quinta squadra per il prossimo anno. Lookman? Su di lui c'è l'interesse della Juventus, ma molto dipenderà dal percorso dei bianconeri in campionato, perchè per la lotta al quarto posto c'è una bagarre tra Juventus, Milan, Lazio e Fiorentina. Sul nigeriano ci sono anche squadre di Premier League. Osimhen? Sta dimostrando il suo valore anche al Galatasaray e la clausola di 75 milioni di euro può far gola a molti per un calciatore così, sul quale c'è un interesse anche dalla Premier League. Questa cifra, con gli incassi anche della qualificazione in Champions League che sembra alla portata, dovrebbe rinforzare la rosa. Garnacho o Lookman? Il primo si fa preferire per questioni anagrafiche, mentre il secondo è più avanti dal punto di vista realizzativo. Conte preferirebbe calciatori già pronti e affermati, come McTominay, di sicuro affidamento e che garantisce il salto di qualità e forse potrebbe fare anche un colpo di prospettiva come alcune scommesse che piacciono al presidente De Laurentiis. Non credo che Raspadori possa giocare alto a sinistra nelle idee di Conte, quindi contro il Como il Napoli giocherà con il 3-5-2. Difficile che recuperino sia Spinazzola che Olivera e, anche se dovessero farlo, non credo che Conte li schieri entrambi dal primo minuto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA