- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Lookman si presenta all’Atletico: primo allenamento, conferenza e voglia di debutto. “Club enorme, pronto a dare tutto”.
Ademola Lookman, neo acquisto dell'Atletico Madrid per 40 milioni di euro, si è già allenato in mattinata con i Colchoneros per poi presenziare nella conferenza stampa di presentazione di fronte ai giornalisti. Le dichiarazioni.
"Sono molto felice, davvero. È un club enorme, una benedizione per me, ne sono orgogliosissimo. Sono già stato con i miei compagni, è stato fantastico: mi hanno dato un grande benvenuto e non vedo l'ora di poter condividere altri allenamenti". Sulla scelta dell'Atletico Madrid, l'attaccante nigeriano ha commentato: "Sono molto felice, è per questo che sono venuto qui. È anche un piacere giocare in questa Liga". Prima del suo arrivo nella capitale Spagnola, l'ex giocatore della Dea aveva già parlato con mister Simeone: "Ho parlato con lui prima di venire: è stata una buona conversazione con la persona con cui dovrò convivere ogni giorno".
Lookman è già pronto a fare il suo debutto con la maglia dell'Atletico indosso, in occasione del match di Coppa del Re contro il Betis Siviglia: "Se mi daranno l'opportunità, sarò pronto per giocare giovedì". Poi si è ritagliato un momento per raccontare le esperienze vissute nei vari campionati europei: "È stato fantastico per la mia crescita: ho potuto svilupparmi come giocatore, imparare stili diversi e tutto ciò fa parte del mio bagaglio tecnico".
Sull'essere uno dei simboli della Nazionale nigeriana, arrivata al terzo posto in Coppa d'Africa: "È fantastico, una grande responsabilità, ma anche un piacere indossare questi colori". Infine si è presentato ai suoi nuovi tifosi con una breve descrizione delle sue qualità: "Il mio gioco è molto dinamico, si basa sulla velocità e cercherò di fare la differenza nei momenti critici. È quello che mi piace. La cosa più importante è aiutare la squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA