01:22 min
calcionapoli1926 interviste Ordine sul caso Lookman-Atalanta: “É uno scandalo! La trattativa paralizza l’Inter”

interviste

Ordine sul caso Lookman-Atalanta: “É uno scandalo! La trattativa paralizza l’Inter”

Giacomo Esposito
Le parole del giornalista tra le colonne de Il Giornale

Franco Ordine, giornalista, ha analizzato la situazione relativa ad Ademola Lookman nel suo editoriale per Il Giornale, evidenziando tutte le problematiche nella trattativa tra Inter e Atalanta.

“La trattativa Lookman paralizza Inter e Atalanta”, le parole di Ordine

—  

“Se c’è ancora qualche esponente del calcio italiano dei nostri giorni che riesce a scandalizzarsi per la sparizione improvvisa e misteriosa di Lookman dai radar dell’Atalanta, è bene che si metta comodo e pensi non all’episodio di cui sopra ma alla tendenza che sta prendendo piede in serie A e dintorni.

"Nella vicenda Lookman c’è in gioco qualcosa di molto più importante rispetto alla curiosità di conoscere dove si è nascosto in queste ore. E riguarda la proprietà effettiva dei cartellini. Il costo economico è iscritto a bilancio delle società e costituisce, in larga parte, il patrimonio dei club. Ma se poi la disponibilità a un trasferimento gradito, passa solo e soltanto attraverso il parere (e la convenienza) del tesserato, ignorando l’interesse (tecnico e finanziario) della società allora la conseguenza, non scritta, è una e una soltanto: e cioè i proprietari dei cartellini restano i calciatori e i loro agenti. Nella trattativa che sta paralizzando il mercato di Atalanta e Inter, c’è stato anche chi – l’agente Andrea D’Amico – ha suggerito all’attaccante atalantino di chiedere la rescissione del contratto”.