- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Loftus Cheek è stato operato d'urgenza a Napoli a causa di un attacco di appendicite subito la scorsa notte
Ruben Loftus Cheek, centrocampista del Milan, ha rilasciato un'intervista alla tv americana CBS. Di seguito le sue parole.
"Il mister è arrivato portando grande energia alla squadra e all'ambiente. E' sempre positivo. La differenza più grande è che siamo molto più compatti in campo e abbiamo come priorità non subire gol. Fin dall'inizio della stagione l'obiettivo principale è stato difendere bene, restare solidi. Questo ci dà la miglior possibilità di vincere, perchè in avanti abbiamo tantissima qualità. Lo si è visto nelle ultime quattro partite: siamo in un buon momento e vogliamo continuare cosi".
Serie A?: "Onestamente, è un campionato davvero competitivo. Ogni partita è difficile, ogni squadra ha un suo stile e un modo preciso per metterti in difficoltà. Devi essere concentrato al massimo sempre, altrimenti rischi. L'abbiamo imparato subito all'inizio, anche contro la Cremonese è stata una partita molto dura. E' un campionato difficile a modo suo, e credo che la gente lo stia vedendo, anche per il livello dei calciatori che arrivano qui.
Champions?: "Certo, l'obiettivo è la Champions - fa parte della storia e dell'identità del Milan. Però dobbiamo essere realistici. Abbiamo fatto buone partite, stiamo crescendo come squadra, ma è solo l'inizio della stagione. Non dobbiamo esaltarci troppo. Bisogna restare concentrati, lavorare bene ogni giorno, affrontare una partita alla volta. Adesso pensiamo solo al Napoli. Dopo vedremo quanto lontano potremo arrivare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA