calcionapoli1926 interviste Lodi su De Bruyne: “L’età avanza, ma ha dimostrato di essere in condizione”

interviste

Lodi su De Bruyne: “L’età avanza, ma ha dimostrato di essere in condizione”

de bruyne belgio
L’ex calciatore Francesco Lodi, intervistato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha commentato le ultime prestazioni di Kevin De Bruyne al Mondiale: Lodi: “De Bruyne? L’età avanza, ma ha dimostrato di essere ancora in...
Alessandro Silva

L'ex calciatore Francesco Lodi, intervistato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha commentato le ultime prestazioni di Kevin De Bruyne al Mondiale:

Lodi: "De Bruyne? L'età avanza, ma ha dimostrato di essere ancora in condizione"

—  

Segue quanto dichiarato:

"Basta vedere le partite del Mondiale. lo le sto seguendo e De Bruyne mi sembra anche in buona condizione fisica. Poi, ragazzi, l'età avanza per tutti. La sua forza era lo strappo: quando giocava al massimo delle sue possibilità arrivava fino alla linea di fondo con i suoi inserimenti. È normale che, con il passare degli anni, si perda un po' di brillantezza fisica. Ma per quello che sa fare con il pallone resta un giocatore importantissimo.


Allegri dice sempre: 'Abbiamo giocato bene tecnicamente e male tatticamente', oppure il contrario. Ed è la pura verità. Quando una squadra ha il possesso del pallone e sviluppa bene le proprie giocate, ha bisogno di giocatori come lui. Quando serve inventare una giocata, sono proprio questi calciatori, quelli che sanno trattare il pallone, a dover essere messi nelle condizioni migliori per decidere la partita e fare la differenza per la propria squadra. Un giocatore con queste caratteristiche è sempre prezioso".