Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Juventus, Locatelli: “Gattuso l’uomo giusto. Capitano Juve? Un sogno da bambino”

interviste

Juventus, Locatelli: “Gattuso l’uomo giusto. Capitano Juve? Un sogno da bambino”

Locatelli, le parole
Parole sentite e piene di responsabilità: tra entusiasmo azzurro e orgoglio bianconero, Locatelli si racconta senza filtri
Angelo Salzano

Nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni di DAZN, Manuel Locatelli, capitano della Juventus, ha parlato a cuore aperto di temi centrali sia per il suo club che per la Nazionale. Tra gli argomenti toccati, l’importanza del ruolo da leader in bianconero e la nomina di Gennaro Gattuso come nuovo commissario tecnico dell’Italia, con lo sguardo già rivolto al difficile cammino verso la qualificazione al prossimo Mondiale.

Locatelli, il commento sul nuovo CT, Gennaro Gattuso

—  

Gattuso nuovo commissario tecnico dell’Italia?“Ci siamo sentiti, mi ha già allenato come mister. Credo che sia il mister giusto al momento giusto, al di là delle scelte che farà. Credo che sia l’allenatore che può portarci un po’ più di entusiasmo e un po’ più di energia per cercare di arrivare al Mondiale.”


La fascia da capitano della Juventus?“Per me essere capitano della maglia che ho indossato sin da bambino mi fa venire i brividi, è una cosa che sento tutti i giorni. È una responsabilità quotidiana. Devo essere un esempio per tutti in ogni momento. È stata una cosa bella, che mi serviva, ma la mia forza è sempre stata quella di avere un equilibrio anche nei momenti di difficoltà. Mi sono sempre concentrato sul lavoro e basta, provandoci tutti i giorni. Alla fine credo di aver ottenuto buoni risultati. Alzare un trofeo da capitano sarebbe un sogno che voglio realizzare, farlo con la maglia della Juve sarebbe incredibile.”